Falzes è ubicato su un altipiano soleggiato a 1.022 metri di altitudine e ammalia con i suoi boschi verdi, i prati fioriti e un panorama straordinario. Già ai tempi dei Romani la zona era molto apprezzata per la posizione particolarmente soleggiata. Oggi, Falzes entusiasma con una combinazione di ospitalità cordiale e tradizioni vissute. Famiglie e amanti della natura qui trovano innumerevoli sentieri, opportunità di praticare sport e offerte per il tempo libero.
Un sentiero circolare molto suggestivo attraverso prati fioriti e boschi ombrosi con accoglienti panchine di larice fatte a mano e scorci panoramici mozzafiato.
Questo sentiero culturale si snoda tra vasti campi e boschi ombreggiati, affiancato da muretti a secco e installazioni artistiche in pietra.
Un cammino spirituale che conduce a quattro chiese storiche attraversando, a metà montagna, i multiformi paesaggi naturali e culturali della Val Pusteria.
La zona sportiva di Falzes offre avventure e movimento a tutta la famiglia in ogni stagione. D'estate, campi soleggiati invitano a giocare a calcio o a tennis oppure a dedicarsi al bouldering o al ping pong. D'inverno, invece, i pendii si trasformano in una piccola pista da sci con tappeto magico, pista da slittino e da tubing, mentre il campo da pattinaggio affascina grandi e piccini. Divertimento, sport e avventure indimenticabili per tutta la famiglia.